Regolamento

L’ utilizzo ottimale dell’ impianto sportivo è subordinato al rispetto delle regole elementari di educazione e rispetto per il prossimo e per le strutture pubbliche.

Il mancato rispetto di talune norme può comportare l’ espulsione dalla vasca o, se necessario, dall’ impianto, da parte del personale della Piscina. Inoltre i danni recati a persone o cose per negligenza o inosservanza delle disposizioni dovranno essere indennizzati dai responsabili.

1 – ORARIO D’ESERCIZIO

INVERNALE :

Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 21.00 continuato

Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 13.00

ESTIVO:

Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 21.00 continuato

Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 19.00 continuato

– Laguna 10.00-18.00 e chiusa in caso di maltempo

Gli orari di apertura e chiusura sono stabiliti in modo insindacabile dalla Direzione della piscina.

2 – BIGLIETTI D’INGRESSO- ISCRIZIONE CORSI

Le tariffe d’ingresso sono fisse ed indicate mediante apposita segnaletica presso le casse. Il contrassegno d’ingresso, deve essere conservato fino all’ uscita dalla Piscina ed esibito su richiesta del personale. Tale contrassegno (biglietto) da diritto all’uso delle piscine disponibili come da calendario o dei servizi ad eccezione di quelli a pagamento quali la ristorazione, bar, il noleggio di attrezzature ecc…

I corsi sono nominali e devono essere saldati entro la prima lezione, le lezioni perse non sono recuperabili e non possono essere rimborsate, la caparra/acconto non può mai essere restituita.

Per accedere ai corsi è necessario esibire il proprio tesserino o scontrino di iscrizione.

E’ vietato l’ accesso alle persone affette da malattie infettive o della pelle (micosi, verruche ecc); la direzione non si assume nessuna responsabilità sullo stato di salute dei bagnanti.

Leggere sempre i cartelli affissi all’ entrata o nell’ ingresso, oltre che informare gli utenti sulle attività della Piscina permettono di avvisare su eventuali cambiamenti di orario o sulla chiusura dell’ impianto.

3 – USO DELLE PISCINE E DEI GIOCHI D’ACQUA

Gli utenti che partecipano ai corsi, alla fine degli stessi, devono uscire dalle vasche, non possono trattenersi per il nuoto libero, per farlo devono pagare alle casse un nuovo ingresso. I genitori che accompagnano i bambini ai corsi, dopo averli accompagnati, devono allontanarsi.

La Direzione di Acqua Dream non assume alcuna responsabilità per danni derivanti dal mancato rispetto delle istruzioni al pubblico nei pressi dell’impianto, sia al contravventore che a terzi.

I bagnanti sono invitati a utilizzare la corsia tenendo la destra ed a scegliere la corsia più adatta alle proprie capacità.

Sono consentiti tuffi solo nelle zone indicate dal personale e vietati quelli con rincorsa e/o capriola.

Non è possibile utilizzare pinne, maschere, respiratori e simili, a meno che non ci sia l’ autorizzazione della Direzione.

E’ vietato impartire lezioni di nuoto senza autorizzazione.

Il materiale didattico (tavolette, tubi, ecc…) è riservato alla scuola nuoto.

4 – ATTIVITA’ DIDATTICA, AGONISTICA O SPETTACOLARE

Durante lo svolgimento di attività sportive o spettacolari potranno essere posti in vendita biglietti per spettatori secondo la normativa vigente.

I bagnanti con biglietto di ingresso al nuoto libero non possono partecipare alle attività (corsi di qualsiasi genere) svolte nello stesso orario, ma devono usufruire solo dello spazio a loro disposizione.

5 – NORME DI BUON COMPORTAMENTO

I frequentatori di Acqua Dream sono tenuti ad un comportamento corretto e ad evitare danni e molestie al pubblico e al vicinato.

Essi dovranno attenersi alle disposizioni della direzione impartite dal personale addetto.

E’ vietato effettuare tuffi dal bordo delle piscine, eccetto negli appositi spazi e secondo le direttive del personale presente.

Entro il perimetro dell’impianto è vietato introdurre animali domestici.

E’ vietato l’uso di radio, mangianastri e CD se non con audizione in cuffia.

E’ vietato fotografare o filmare persone o cose all’ interno dell’ impianto.

E’ vietato calpestare e danneggiare le piante. I contravventori alle norme di buon comportamento e coloro che rechino disturbo al libero svolgimento della vita balneare e di relazione nel Parco, a insindacabile giudizio del personale di vigilanza, saranno allontanati e, in casi di particolare gravità, potranno essere revocate le tessere di ingresso, salvo le conseguenze di legge per i danni e le molestie.

Evitare di richiamare l’ attenzione dei bambini durante il corso di nuoto.

6 – NORME DI IGIENE

I bagnanti dovranno, prima di entrare in acqua, effettuare una doccia completa e sciacquarsi i piedi, ad ogni passaggio nelle apposite vaschette.

E’ obbligatorio l’uso della cuffia e di ciabatte da piscina che devono essere indossate per spostarsi su tutto il pano vasca e negli spogliatoi.

Le consumazioni di cibi e bevande, il fumo e l’uso della gomma da masticare, l’utilizzo di occhiali e maschere con lenti in vetro, sono vietati nelle vasche e nelle loro immediate vicinanze.

E’ vietato introdurre in piscina o nei giochi d’acqua, sabbia o terriccio, detergenti o cosmetici, asciugamani o corpi galleggianti diversi da quelli forniti dalla piscina.

E’ vietato entrare in acqua vestiti se non con costumi da bagno.

I rifiuti, incluse gomme da masticare e cicche, dovranno essere deposti negli appositi contenitori.

Le contravvenzioni alle norme di igiene verranno prevenute e represse dal personale come quelle alle norme di buon comportamento.

E’ obbligatorio l’ uso di costumi contenitivi per i bambini di età inferiore a 3 anni , nonché per gli utenti fisiologicamente incontinenti.

7 – FUNZIONE DEGLI SPOGLIATOI

I frequentatori di Acqua Dream potranno usufruire di cabine spogliatoio a rotazione, e depositare gli indumenti personali avvalendosi di appositi armadietti. Per quanto depositato negli armadietti l’utente conserverà il proprio lucchetto personale.

La Direzione di Acqua Dream non risponde degli effetti o indumenti personali anche se lasciati negli armadietti. Si informa che tutti gli armadietti sono sorvegliati da telecamere a circuito chiuso.

I bambini fino a 8 anni di età che partecipano ai corsi possono essere accompagnati nello spogliatoio da un adulto; si prega tuttavia di limitare la presenza allo stretto necessario.

E’ obbligatorio fare la doccia indossando le ciabatte; durante i corsi di nuoto delle scolaresche si invita la clientela ad indossare il costume anche sotto la doccia e a cambiarsi obbligatoriamente nelle cabine.

8 – RESPONSABILITA’

L’Acqua Dream è rispondente alle vigenti norme di prevenzione e sicurezza. La gestione della piscina è coperta dalle necessarie assicurazioni per eventuali danni alle persone.

La Direzione di Acqua Dream tuttavia non risponderà di danni dovuti ad azioni criminali, ad un uso errato degli impianti o a contravvenzioni al presente regolamento.

9 – USO DEL PARCHEGGIO

L’Acqua Dream è fornito di parcheggi gratuiti ed incustoditi.

All’interno del parcheggio gli autoveicoli dovranno muoversi con prudenza e a velocità non superiore a 30 Km/h, lasciare in ogni caso la precedenza ai pedoni, evitare rumori o comportamenti molesti o nocivi e disporsi in modo da non ostacolare il traffico.

La Direzione di Acqua Dream non risponde dei furti di oggetti lasciati in vista ed incustoditi negli autoveicoli.

 

LA DIREZIONE

Spazio Sport Alzano SSD